Malindi. Si dice Kenya e il pensiero va immediato a questo borgo prezioso. Noto, sì, e piuttosto frequentato anche dal turismo italiano che non è rimasto immune negli anni alla meraviglia della cittadina africana affacciata sull’Oceano Indiano. Bella da togliere il fiato, Malindi è sinonimo di relax sulle sue spiagge paradisiache, accarezzate dal mare più bello del Kenya.

La vita in questa fetta di paradiso africano si svolge per lo più al mare ma questa città a sole quattro ore da Mombasa è rinomata anche per i caratteristici negozietti che affacciano sulla deliziosa piazzetta dell’Elefante e per le viuzze, meno turistiche, della città vecchia e il lungomare Casuarina Road.

kenya mare malindi spiagge più belle
La riserva di Watamu

Insomma, Malindi è ambita dai turisti che non disdegnano la ricerca tra le bancarelle di un ricco mercatino tanto quanto il piacere dei resort di lusso adagiati a ridosso di quelle che indubbiamente sono tra le più belle spiagge del mondo. A tal proposito ecco cinque degli arenili più suggestivi della perla del Kenya.

Malindi Beach. Lunga circa 7 chilometri è la spiaggia cittadina del borgo kenyano. Ideale per i turisti che vogliono godere del relax e delle meraviglie dell’Oceano Indiano, senza però rinunciare ai locali che costellano il lungomare. La barriera corallina che protegge questa lunga lingua di spiaggia regala suggestioni indimenticabili.

kenya mare malindi spiagge più belle
Che Shale

Silversands Beach. Sabbia color argento e Oceano Indiano. Calma, relax, ritmo lento su una delle spiagge più suggestive al mondo. Ma anche sport per chi ama le attività acquatiche. Snorkeling, diving, surf… Ce n’è per tutti!

Mayungu Beach. Vicina a Malindi, pochi chilometri più a sud del lungomare Casuarina prima di raggiungere Watamu, è possibile trovare la zona di Mayungu. Incastonata nel cuore della riserva marina del borgo kenyanio, questa spiaggia è caratterizzata dalle palme che  punteggiano la sabbia bianca. Le rinomate acque di cristallo la rendono uno dei tratti più belli della costa di Malindi.

kenya mare malindi spiagge più belle
Mayungu Beach

Watamu Beach: poco più a sud si Malindi, a pochi passi dal centro abitato di Watamu, si trova una baia la cui spiaggia è rinomata per il colore turchese del mare. A primo impatto lascia un senso di incredulità che aumenta d’intensità negli occhi degli appassionati di immersioni che vanno alla scoperta del famoso Drummer Reef, la vicina barriera corallina. Con mezz’ora di navigazione in barca è anche possibile raggiungere il Parco Nazionale Marino di Watamu, meta ambita dai subacquei di tutto il mondo

Che Shale: intima e selvaggia. Se si è in cerca di un’esperienza di viaggio all’insegna della privacy questa porzione di costa a nord di Malindi è l’ideale. Il colore della sabbia vira verso i toni caldi dell’oro e la posizione più spartana rispetto alle altre spiagge permette di ammirare lo splendore del blu marino.

Mare in Sudafrica: le spiagge più belle tra Costa atlantica, Capo e False Bay

TI POTREBBERO INTERESSARE