Barbados fa parte di quelle destinazioni paradisiache dove un po’ tutti abbiamo sognato di evadere. Spiagge ricoperte di sabbia fina come lo zucchero a velo, mare da cartolina, relax e tramonti romantici. Probabilmente basterebbe questo per confermare Barbados tra le mete più amate dai turisti di tutto il mondo. Perla dei Caraibi orientali, l’isola è una nazione indipendente del Commonwealth e Bridgetown ne è la capitale.

mare barbados spiagge più belle isola

Inevitabilmente, quello che attrae di più i turisti è la bellezza delle spiagge di quest’isola che, a seconda del versante, cambiano molto. La costa occidentale è quella che ospita le spiagge più spettacolari dell’isola di Barbados, con lunghe distese sabbiose e un mare molto tranquillo. A Paynes Bay, la baia situata nelle vicinanze di Holetown (la prima città inglese dell’isola), c’è probabilmente una delle spiagge più belle della costa ovest delle Barbados, Paynes Beach. Sabbia bianca, acque limpide e palme: questa spiaggia rispetta tutti i canoni della spiaggia caraibica per definizione.

Attrezzata e servita da ristoranti e stabilimenti, Paynes Beach è ottima per le famiglie, che potranno ammirare le tartarughe marine già dalla riva. 
Le tartarughe sono di casa anche nella calma Alleynes Bay, la baia ai piedi del monte Standfast. La spiaggia in questa parte dell’isola è una distesa di sabbia completamente libera e incorniciata da palme dove non si trovano servizi ma solo la sorveglianza degli assistenti ai bagnanti. Al contrario, Mullins Bay offre una spiaggia molto affollata e dotata di tutti i comfort e servizi, compresi locali e spazi giochi per bambini.

mare barbados spiagge più belle isola
Mullins Bay beach

Nella parte di costa a sud dell’Isola si trovano spiagge accarezzate da venti che fanno la felicità degli amanti degli sport acquatici. Crane Beach, con la sua sabbia rosata che si immerge nel blu caraibico, è molto amata dai surfisti mentre la meno turistica Sandy Lane Beach, sempre a sud di Barbados, è perfetta per chi vuole terminare la giornata di mare nella vicina zona di St Lawrence, dove sono presenti molti ristoranti a prezzi economici e un gran numero di locali che animano la vita notturna.

mare barbados spiagge più belle isola
Sandy Lane Beach

Lontana dal cliché delle spiagge da cartolina, la spiaggia di Bathsheba Beach prende il nome dalla moglie del re Davide, che faceva bagni di bellezza nel latte. L’arenile, infatti, è caratterizzato dalla spuma marina che rende bianche le acque, motivo che ha ispirato il nome. Il paesaggio ha una bellezza selvaggia, con la spiaggia bianca disseminata di formazioni rocciose.

Bathsheba Beach

Carlisle Bay e Pebble Beach sono due tra le più rinomate zone dell’isola: la prima è una baia tranquilla a sud di Bridgetown ed è famosa per le immersioni tra i numerosi relitti che si trovano a qualche centinaio di metri dalla spiaggia. La spiaggia di Pebble Beach è una distesa di sabbia bianca lambita da acque calme, molto indicata per i bambini. Pebble beach è particolarmente amata  da chi pratica sport d’acqua come snorkeling, diving, kayak e sailing.

Il mare delle Filippine è meraviglioso, soprattutto a Palawan

TI POTREBBERO INTERESSARE