Meta turistica apprezzata in tutto il mondo, New York racchiude tantissime cose interessanti da fare: dalla visita alle attrazioni più famose sino alla scoperta dei luoghi più nascosti di questa affascinante città. Ecco una lista di cinque cose da non perdere assolutamente quando si fa tappa a New York.

(1) Patent Pending: caffetteria di giorno, speakeasy di notte a New York

new york cose speciali diverse da fare patent pending

Il Patent Pending è situato nel “Radio Wave Building”, l’edificio in cui l’inventore Nikola Tesla ha vissuto e ha condotto i suoi esperimenti sulle onde radio. Oggi ospita un bar dalla “doppia vita”. Il Patent Coffee fino alle ore 17, con caffè espresso e pasticcini a volontà. Dalle 17, attraverso una porta pieghevole nascosta ed una combinazione di numeri da digitare, si accede al Patent Pending, che è il vero e proprio speakeasy bar in stile proibizionista. Divanetti intorno ai tavoli, lanterne e lampadine sospese, arcate con mattoncini newyorkesi e cocktails davvero particolari. 

(2) iFly Westchester: indossa le tue ali

new york cose speciali diverse da fare galleria del vento

Metti le ali e assapora la libertà del volo in questa indimenticabile esperienza di paracadutismo indoor. Una scarica di adrenalina che tutti, adulti e bambini, possono sperimentare. Viene fatta in massima sicurezza all’interno di un tunnel, il wind tunnel, in cui un vento verticale, generato attraverso dei potenti motori, crea le condizioni ideali per volare. 

(3) Statua della Libertà: un “must” da non perdere

new york cose speciali diverse da fare statua della libertà

La visita alla Statua della Libertà non può certamente mancare nella lista di cose da vedere a New York. Alta quasi cinquanta metri, con un peso di oltre duecento tonnellate e piedi che calzerebbero una taglia 879, è la statua simbolo di New York e degli Stati Uniti, nonché patrimonio Unesco dal 1984. Si trova sulla Liberty Island, un’isoletta a sud di Manhattan all’entrata del porto sul fiume e, quindi, raggiungibile con un viaggio in traghetto che regalerà anche un’ottima vista sul panorama di Manhattan. 

(4) Tour di degustazione di erbe rare

Farm.One è una fattoria idroponica sotterranea, una vera e propria “oasi urbana” organizzata in verticale, in cui vengono coltivate erbe rare, microgreens e fiori commestibili diretti a molti ristoranti e bars di New York. Durante il tour avrete l’opportunità di gustare alcune delle varietà di erbe presenti nella fattoria e scoprire gusti nuovi e sorprendenti, come la menta con leggero aroma alla liquirizia o le piccanti bacche di coriandolo crudo. Il tutto accompagnato da un ottimo bicchiere di prosecco.

(5) Central Park: il “polmone verde” di New York

new york cose speciali diverse da fare central park

Anche la visita a uno dei parchi urbani più grandi e belli del mondo non può mancare in una vacanza a New York. È chiamato il polmone verde ed è il luogo più frequentato dai newyorkesi per passeggiate e sport all’aperto. Ospita laghetti artificiali con tanto di gite in barca organizzate, piste di pattinaggio, uno zoo ed anche un bellissimo castello medievale in una zona panoramica del parco. 

Norvegia, le balene delle isole Lofoten. Una “fatica” ma ne vale la pena

TI POTREBBERO INTERESSARE