Si rimette in moto la macchina del turismo e dei collegamenti aerei. Dal 2 giugno Alitalia alza i carrelli dei voli Roma-New York, Roma-Barcellona e Roma-Madrid. Riprendono anche i voli diretti fra Milano e gli scali del Sud Italia. L’incremento delle tratte operate, rispetto alle programmazioni di maggio, sale così attorno al 36 per cento.

alitalia giugno ripresa voli nazionali internazionali

Da Malpensa Alitalia torna a offrire otto servizi giornalieri su Roma Fiumicino, due andata e ritorno con Bari, Catania e Palermo e 4 collegamenti al giorno con la Sardegna: Cagliari, Alghero e Olbia. Per la Sicilia, tuttavia, si attendono decisioni della regione in merito a eventuali proroghe alla restrizione del trasporto aereo.

Nuova vivacità anche a Fiumicino. Dopo l’aumento dei voli per Cagliari, passano da sei a otto i voli da e per Catania e Palermo. Da giugno dallo scalo romano si riprende a volare su Alghero, Bologna, Bari, Genova, Lamezia Terme, Milano, Napoli, Olbia, Pisa, Torino, Venezia. Oltre confine, inoltre, con Barcellona, Bruxelles, Francoforte, Ginevra, Londra, Madrid, Monaco, Parigi, Zurigo e New York.

Voli, Bruxelles: “No obbligo del posto vuoto”. Ma sì mascherine in aereo e aeroporto

TI POTREBBERO INTERESSARE