Blue Panorama ha deciso di cancellare tutti i suoi voli programmati per la Grecia da alcuni aeroporti italiani. Inizialmente è toccato ai voli da Fiumicino, il primo dei quali a subire cancellazione è stato quello per Karpathos. Poi tutti gli altri e, infine, stop anche ai voli da Bergamo e Bologna. Dunque, nessun volo Blue Panorama per Creta, Rodi, Karpathos, Santorini, Mykonos, Cefalonia e via dicendo.

Blue Panorama, voli cancellati per la Grecia e rimborsi

Scusandosi con clienti e operatori intermedi, con una nota le scuse della compagnia. “La compagnia opera servizi di linea per le isole greche da oltre 10 anni per un valore complessivo su base stagionale di circa 386mila posti. Il totale fermo delle vendite per tre mesi dovuto al lockdown e le successive restrizioni hanno fatto registrare un calo della domanda e dell’occupazione di oltre l’80 per cento”.

blue panorama voli grecia cancellati rimborsi

Di qui alla decisione, spiegandone le ragioni: “Purtroppo per una ben nota minore propensione ai viaggi all’estero e alle misure adottate per limitare la diffusione del Covid-19, è mancata l’attesa ripresa della domanda nelle ultime settimane e al contrario le cancellazioni in vari casi hanno superato le nuove prenotazioni”.

Lipsi, la silenziosa del Dodecaneso. Perché è diversa da altre isole greche

Blue Panorama fa sapere che, al fine di garantire un miglior servizio e assistenza e rimborsare tutti passeggeri nel più breve tempo possibile, da lunedì 20 luglio, ha potenziato in maniera significativa il call center che risponde al numero 0699503111. È dedicato esclusivamente alle richieste di rimborso dei passeggeri a cui è stato cancellato il volo per la Grecia. Per le altre richieste, invece, restano validi i consueti numeri telefonici indicati sul sito ufficiale della compagnia aerea.

Volo cancellato? Rimborsi e diritti: cosa spetta al passeggero

Tags

TI POTREBBERO INTERESSARE